Presentati ad Andria e L’Aquila i 2 nuovi Centri d’Ascolto attivati grazie al progetto #GenerAzione: giovani attivi contro violenza, discriminazioni e intolleranza del MO.D.A.V.I. onlus.
Ogni Centro offrirà attività di Ascolto, Informazione e Condivisione per i giovani del territorio e per le loro famiglie.
Obiettivo: affrontare e superare le problematiche connesse alla violenza, la discriminazione e l’intolleranza.
Almeno 100 le persone che usufruiranno dei Centri previsti dal progetto #GenerAzione.
Gestiti da psicologi, gli operatori riceveranno il supporto dai volontari delle due province coinvolte.
Lo scopo principale di questi sportelli sarà quello di fornire maggiore assistenza a vittime di violenza e discriminazioni e alle loro famiglie.
Si potrà ricevere la consulenza di personale competente rispetto alle diverse opportunità che il contesto locale offre per gestire problematiche di violenza, intolleranza, razzismo ed emarginazione sociale.
I Centri saranno altresì dedicati ad informare sulle possibilità offerte dall’Italia e dall’Europa circa programmi ed attività volti a favorire la responsabilizzazione, la cittadinanza attiva, l’inclusione sociale, la solidarietà ed il volontariato: da sempre temi fondamentali per il mondo del MO.D.A.V.I. onlus.
L’intuizione nasce come un’ulteriore risposta alle necessità evidenziate dal progetto. Si unisce alle attività svolte all’interno di scuole medie e superiori e ai workshop volti alla prevenzione del fenomeno della violenza.
Rassegna web:
Andria
https://www.comune.andria.bt.it/al-via-il-progetto-generazione-giovani-attivi-contro-violenza/
L’Aquila
http://www.ilcentro.it/l-aquila/cyberbullismo-e-violenze-di-genere-ok-al-centro-d-ascolto-1.2108871
© Copyright 2019-2021 MODAVI Onlus
Finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Legislativo ai sensi dell'Articolo 72 del Decreto Legislativo 7 Luglio 2017, n.117
Lascia un commento